La nostra attività ebbe inizio il 14 Maggio del 1979 come SDF, avente come oggetto sociale Verniciature a liquido e fuoco.
La nostra produzione era orientata al mercato dell’oggettistica, dell’arredo e dell’illuminazione. Utilizzando prodotti epossidici, poliuretanici e acrilici, il nostro campo di applicazione spaziava dalla plastica, al legno, dai metalli alle fusioni e così via.
Le lavorazioni venivano eseguite personalmente dai titolari e, in seguito, con l’incrementarsi delle commesse di lavoro, sono stati formati e inseriti nel ciclo produttivo operai qualificati e specializzati.
Il settore della verniciatura continua ad evolversi negli anni, così come la nostra attività, che si adegua sfruttando le nuove tecnologie: rivestimenti termoindurenti con l’applicazione della vernici in polvere. Viene utilizzata una pistola nebulizzante che, mentre getta la polvere sulle superfici metalliche, aggiunge una carica elettrostatica che la fa aderire all’oggetto. La temperatura del forno tramite il processo di polimerizzazione trasforma la polvere in una pellicola aderente.